Un'organizzazione strutturata e competente
UNA VISIONE GLOBALE DEL COST MANAGEMENT
COSMAN è il Cost Management: ottimizzazione puntuale delle nature di costo, miglioramento continuativo della gestione del costo grazie al Digital Cost Management e Process Costing per migliorare i processi operativi e di supporto.
Nella Struttura di Analisi interna operano 100 analisti organizzati in 4 centri di competenza tecnica e impegnati a sviluppare competenze specifiche in 30 diverse categorie di costo.
Ogni centro di competenza tecnica conduce una ricerca continua, volta a individuare nuove opportunità di ottimizzazione, grazie a un sistema di knowledge dinamico strutturato per studiare le evoluzioni dei mercati e per individuare soluzioni tecnologiche innovative, modalità organizzative sperimentali e nuove opportunità legislative.
Costi di struttura
Gestire in modo efficiente la molteplicità dei costi delle organizzazioni
Fasi di Intervento
All'interno di ogni Centro di Competenza viene seguito un percorso definito, organizzato in 4 diverse fasi.
DIAGNOSTICA
Stimare il miglioramento potenziale dell’azienda, posizionando ogni costo rispetto ai target di ottimizzazione conseguibili.
Pianificazione
Approfondire gli interventi sui costi selezionati, dettagliare le leve di miglioramento e i risultati, quantificare i tempi del piano d’azione.
Implementazione
Concretizzare i miglioramenti condivisi con l’implementazione delle attività stabilite dal piano d’azione.
Mantenimento
Monitorare il miglioramento continuo in termini di costi della struttura e performance dell’azienda.