CONTROL TOWER SOFTWARE:
SCOPRI SHAPER®

Migliora la gestione dei costi con il tuo Consulente Digitale SHAPER®

SHAPER® è il control tower software per modellare i costi verso obiettivi di miglioramento continuo, semplificazione, sostenibilità e incremento delle competenze interne.

Con le sue funzionalità avanzate, SHAPER® – il consulente digitale – propone scenari di miglioramento e ne accompagna l’implementazione.
Monitora in modalità automatica l’andamento dei costi e orienta il comportamento organizzativo verso il miglioramento continuo.

Il consulente digitale SHAPER®

Con la Control Tower Cosman raggruppi e hai accesso diretto ai dati provenienti da diverse fonti:

  • Disponibilità, organizzazione e lettura specialistica del dato;
  • Alert automatici e personalizzati per azioni di ottimizzazione di costi e processi;
  • Servizi automatici di gestione per estrarre dati, controllo automatico delle fatture, etc.

Control Towers specifiche o più ampie? Con SHAPER® puoi scegliere quali dati analizzare per avere una migliore conoscenza del costo e una gestione più efficacie.

Grazie alla Control Tower Cosman decidi tu fino a quanto salire: se restare alle funzioni primarie alla base, oppure aggiungere maggiori funzionalità fino ad avere il monitoraggio e il controllo di tutti i costi. Più sali, più efficienti!

Il tuo Consulente Digitale

  • Agevolazioni, straordinario, assenteismo, trasferte, parco auto, benefit.
  • Assicurazioni INAIL, Contribuzione INPS e Sistema Previdenziale Complementare.
  • Politiche retributive, incentivi e sistemi MBO, KPI operativi, lavoro somministrato, welfare aziendale, Digital HR Controller.
  • Aggiorna gli inquadramenti recuperando risorse nel pieno rispetto delle normative contabili, fiscali, contributivi e retributivi.
  • Sviluppo sistemi di analisi e valutazione delle posizioni, due diligence e aggiornamento normativo.
  • Verifica adeguatezza Outsourcing Payroll e supporto alla Software Selection.
  • Identificazione di problemi di prestazione analisi parco fornitori.
  • Accesso ad un database di fornitori selezionati.
  • Identificazione rapida delle opportunità di mercato, tempistiche e miglioramento delle prestazioni attraverso un sistema di notifiche ad hoc. 
  • Controllo in tempo reale dell’andamento del costo.
  • Dashboard personalizzabile.
  • Formazione degli utenti del processo di fornitura con l’introduzione di un nuovo modo di lavorare digitale.
  • Gestione veloce, efficace e monitorata in tempo reale dei listini di trasporto e dell’assegnazione delle tratte.
  • Sistema di alert per l’identificazione immediata delle problematiche di fornitura.
  • Avvisi automatici che consentono il monitoraggio proattivo dei contratti (SLA, KPI, outsourcing. ecc).

L’esperienza dimostra che ci sono importanti spazi di miglioramento intervenendo su:

    • la naturale frammentazione della gestione dei costi nell’organigramma aziendale,
    • i limiti nei tradizionali strumenti di gestione dei costi, come il budget,
    • la mancanza di tempo da parte del personale interno hanno importanti conseguenze a livello di gestione dei costi: difficoltà nel costruire specializzazioni operative; prevale una gestione basata sulla consuetudine (scarsa attenzione al processo, ai costi nascosti…); sbilanciamento di attenzione a favore del modello d’acquisto; visione limitata dalla gestione di una sola realtà.

Il Digital Management è dunque la soluzione: l’applicazione della tecnologia SHAPER® genera miglioramenti strutturali e vantaggi competitivi duraturi.

type your search

Reach out to us anytime and lets create a better future for all technology users together, forever. We are open to all types of collab offers and tons more.